Vigor - Pall. Vittorio     61 - 60  t.s.

Vigor - Pall. Vittorio     61 - 60   t.s.

Parziali: (16-16, 36-31, 46-44, 53-53)

T.L.: Vigor 16/36 Vittorio 8/16

Tiri da 3: Vigor 2 (Varese, Antonioli) Vittorio 6 (Tessari 3, De Martin 2, Ferrazzo)

Arbitri: Bonato e De Martin

 

Vigor: Benincà 10, Volpe 1, Varese 6, Zanzotto 18, Ongaro, Mutton, Antonioli 3, Tomasi 6, Da Rios 6, Cao, Canzian 9, Da Re 2. All. Zanchetta.

 

Vittorio: Sperandio 2, Tessari 13, Dal Bò 2, Lopreiato 2, De Martin 6, Fossaluzza 5, Pin 13, Perin, Salvador, Sonko, Ferrazo 13, Sanson 4. All. Piccin.

 

Sabato a Conegliano abbiamo sfiorato una piccola impresa. Sul campo della Brustolon, contro i 2001 della Vigor-Globus, più grandi e più grossi di noi, abbiamo giocato alla pari, dimostrando di essere all'altezza del confronto. Siamo scesi in campo senza timore e siamo riusciti a giocare a viso aperto per tutti i 40 minuti regolamentari e i 5' del supplementare. Abbiamo peccato di imprecisione in alcune situazioni d'attacco, ma in difesa ci siamo stretti bene e lottato su ogni rimbalzo e tutti i palloni, riuscendo così a mettere in difficoltà gli avversari. Dispiace solamente di non aver potuto regalare al nostro coach, ai nostri tifosi (e a noi stessi!) la soddisfazione della prima vittoria in campionato. Personalmente poi mi rammarico ancor di più per aver avuto in mano per ben due volte, il pallone per chiudere la partita a nostro favore, senza riuscire però ad avere la freddezza necessaria per fare tatticamente la cosa migliore. Tutto però aiuta e la prossima volta, dovremo trovare ancor di più la convinzione nei nostri mezzi per gestire al meglio i momenti cruciali. Ringrazio i compagni e il coach per la fiducia nei miei confronti e anche se una sconfitta ai supplementari brucia molto, spero davvero che questo ci possa insegnare ad essere determinati e uniti, soprattutto perché lezioni come queste possono farci crescere molto di più di una vittoria fortunata e magari immeritata.

 

                                                                                                                Asmare