Pall. Vittorio V. - Valbelluna   60 - 51

Pall. Vittorio V. - Valbelluna    60 - 51

Parziali: (16-7, 24-18, 42-38)

T.L.: Vittorio 11/12  Valbelluna 3/7

Tiri da 3: Vittorio 3 (Rizzo 2, Nadalini)

               Valbelluna 8 (Dal Pont 4, Idolo 3, Cadorin)

Arbitri: D'Orazio e Reatto

 

Vittorio:  Scarabel 4, Bertolla, Tonon F. 6, Stival 2, Da Re, Nadalini 15, Zazzeron, Tonon G. 2, Covre, Costanzo 2, Banjac 9, Rizzo 20. All.: Lanza.

 

Valbelluna: Coldebella, Idolo 10, Gasperi, Fagherazzi, Stradelli, Dal Pont 14, Cassarà M., Tomas,  Cima 12, Cassarà A. 3, Cadorin 12. All. Gaggioli.

 

Arrivano i due punti dalla gara contro il Valbelluna che potrebbero essere fondamentali, in ottica futura, nella griglia di classifica futura. Partiamo bene e si ha l’impressione di avere la strada in discesa con i nostri avversari che appaiono spaesati e in balia delle nostre iniziative. L’eloquente 6 – 0 sul tabellone, a metà del primo quarto, chiama al time out il Valbelluna  che riesce a vedere il primo canestro su azione (12 – 4  a 3’10”) con una tripla dell’ex di turno Dal Pont (14). L’opportunità di chiudere il mach in anticipo continua, nel secondo parziale,  a passare tra le nostre mani ma, come è accaduto in altre occasioni, non riusciamo a trasformare in punti le numerose opportunità costruite.  La tripla sul filo di sirena di Idolo (10) ci mette in apprensione al ritorno dagli spogliatoi. Terza frazione che inizia nel segno di Nadalini (15)  che spiazza la zona del Valbelluna che sembra essere sul punto di cedere (38 – 25 3’52”). Reazione ospite che sa approfittare delle disattenzioni difensive che mandano a canestro il giovane Cima (12).  Il 46 – 43 a 7’51” rimette la partita in gioco ma la differenza ci pensa a farla il nostro Rizzo (20) che, con 11 punti nel parziale, mette in un angolo i nostri avversari costretti ad alzare bandiera bianca negli ultimi minuti finali. La vittoria porta fiducia nei nostri mezzi che però ancora non usiamo al meglio. Nella prossima gara, sul difficile parquet di Valdobbiadene, dovremo cogliere l’occasione per mettere in pratica tutte le nostre potenzialità.