Pall. Vittorio - Fonzaso     36 - 51

Pall. Vittorio - Fonzaso      36 - 51

Parziali: (14-14, 12-10, 1-11, 9-16)

T.L.: Vittorio 10/13 Fonzaso 10/10

Tiri da 3: Vittorio 2 (Scarabel, Zazzeron) Fonzaso 3 (Moretti 2, De Bortoli)

Arbitri: Reatto e Da Dalt

 

Vittorio: Scarabel 7, Dalla Val 2, Modolo, Zanardo, Cettolin, Zazzeron 14, Da Re, Amadio, Segat 2, Covre 4, Nadalini 3, Lollo 4. All. Lanza.

 

Fonzaso: Cambruzzi ne, De Bortoli 9, Greco, Zanandrea, Dalla Marta 10, Dalla Rosa 12, Piccolotto, Da Rold 2, Lion 10, Moretti 8. All. Malagò

 

 

Si conferma anche in questa gara il momento negativo dei nostri ragazzi. Come all’andata, anche nel retour-mach, diamo strada al Fonzaso con cui condividevamo il posto in classifica. Il parziale di 7 – 4 a 6’42” del primo quarto fa vedere quanto le squadre si equivalgono anche in campo con difese sugli scudi anche per i demeriti delle conclusioni. Si segna con il contagocce e il nostro massimo vantaggio +6 (24 – 18) a 4’36” potrebbe essere un segnale di svolta della partita. Ospiti che cercano la reazione e si arroccano, ancora di più, nella zona ‘bulgara’ che riesce a ingabbiare le nostre iniziative. Chiusi gli spazi nel pitturato al Fonzaso non serve altro che aspettare i rimbalzi che cadono a catinelle nelle loro mani. I nostri punti segnati della terza frazione è da partita di calcio (1 – 11) e ai nostri ospiti è sufficiente mettere qualche mattoncino per costruirsi un muro solido da difendere. Ultimo quarto e la palla continua a pesare doppio nelle nostre braccia e dobbiamo aspettare ancora 5’42” per rivedere un nostro canestro (29 – 44) di Zazzeron (14) che guida poi una timida reazione che si spegne subito davanti alla solidità del Fonzaso che porta a casa il referto rosa. Terza sconfitta consecutiva che non deve scalfire la fiducia di lottare per le posizioni di vertice come abbiamo fatto finora. Ci aspetta una settimana di lavoro duro in palestra per recuperare al meglio tutte le nostre forze anche perché la prossima trasferta, venerdi 17/02 contro l’Indomita 21 seconda in classifica, sarà impegnativa anche per stabilire quale sarà il nostro ruolo futuro.