Pall. Vittorio - Eagles     71 - 69

Pall. Vittorio - Eagles     71 - 69

Parziali: (19-18, 13-20, 20-17, 19-14)

T.L.: Vittorio 9/15 Eagles 8/15

Tiri da 3: Vittorio 8 (Covre 3, Dalla Val 3, Tonon 2) Eagles 3 (Pagani, Zanata, Stella)

Arbitri: Barni e Da Dalt

 

Vittorio: Scarabel 2, Dalla Val 13, Zanardo, Sfriso 6, Zazzeron 8, Tonon 11,  Da Re 3, Amadio 2, Casagrande ne, Covre 13, Nadalini 13, Lollo. All. Lanza.

 

Eagles: Cancian, Pagani 14, Zanata 16, Maschio 3, Trevisan 4, Borghetto 6, Stella 13, Bertazzon 2, Vittorio, Marin 2, Della Libera 5, Breda 4.  All. Trabucco.

 

Arriva il poker di vittorie consecutive per i nostri colori. Contro gli Eagles mettiamo in campo forse la carta più bella finora vista e con una prestazione di qualità e d’orgoglio,  ci prendiamo la chiave che apre le porte ai piani alti della classifica. Inizio favorevole per i nostri ragazzi con Dalla Val (13) pronto a pungere in attacco mentre in difesa i nostri ospiti faticano a colpire. Seconda frazione in cui sale l’intensità agonistica che ci costa in palle perse che lasciano campo aperto ai contropiedi ospiti. Subiamo un primo allungo sul finire di secondo quarto che diventa importante, dopo il riposo lungo, a metà ripresa al 6’ sul 36 – 51. Nel momento di massima difficoltà giochiamo la carta dell’orgoglio e riprendiamo a macinare gioco,  a difendere e prima dell’ultimo riposo breve, torniamo in scia ai nostri avversari. Ripresa in mano la partita con due bombe di Covre (13), lottiamo alla pari contro le iniziative dell’ex di turno Zanata (16) entrando negli ultimi due giri di cronometro sul 65-67. Ultimi secondi vissuti al cardiopalmo con il nostro Nadalini (13) che con l’ultima delle sue stoppate (5) ci proietta in attacco, con i tiri liberi andiamo sopra e con 1”e 8 decimi, da giocare. Ultima speranza ospite che si spegne, sulla rimessa nella nostra metà campo, nelle mani della nostra difesa.  Il segnale inviato in questa gara è importante,  ora arriva il difficile, riuscire a ripetere costantemente la prestazione vista. L’occasione si presenterà sicuramente nel prossimo impegno in casa del Basket Lab a Cornuda, venerdi 25/11.