Old Lions - Pall. Vittorio   49 - 52

Old Lions - Pall. Vittorio     49 - 52

Parziali: (15-17, 30-25, 46-34)

T.L.: Old 7/14 Vittorio 10/21

Tiri da 3: Old - Vittorio 2 (Tonon G.)

Arbitri: Saran e Berton

 

Old: Comin 2, Barbon, Menegon F. 26, Naso, Zanco, Palumbo4, Zanardo, Menegon L., Vergani 5, De Vido 8, Favero 2, Menegon D. All. -.

 

Vittorio: Ghirardo2, Scarabel1, Tonon M., Dalla Val 4, Modolo 7, Zanardo 3, Sfriso 6, Zazzeron 14, Tonon G. 16,  Da Re 6, Amadio, Segat, De Stefani,. All. Lanza..

 

 

Prima vittoria di campionato ottenuta in trasferta  sul palquet degli Old Lions a Ponte della Priula. Protagonista iniziale di fatto, in rispetto al nome della compagine,  è Menegon F. (26) che riesce nei primi due quarti (22 punti) a tenere a bada le nostre iniziative. Primafrazione in equilibrio con i nostri ragazzi che mostrano discreti miglioramenti in  fase di costruzione di gioco rispetto le precedenti prestazioni. E’ sul finire del secondo periodo, complice un calo difensivo, che subiamo un primo allungo dei padroni di casa. Si ampia il margine da recuperare a inizio di quarto (33-44), dopo il riposo lungo, quando in risposta alla zona dei nostri avversari non troviamo la precisione nel tiro. Il passare dei minuti gioca a nostro favore perché mette in evidenza il fiato sempre più corto dei nostri avversari e punto dopo punto, iniziamo la rimonta. Prima Tonon G. (16) recapita un filotto di punti consecutivinella retina locale e poi Zazzeron (14) completa l’operazione sorpasso sul 46-47 a -5’ dalla fine. Ultimi 29”: 49 - 50 per i nostri che difendono bene e costringono all’infrazione dei 24” e recuperano palla e segnano.  Sul 49 – 52 a 2” dalla fine, ultimo brivido finale, con i Lions che recuperano palla e con il tentativo da metà campoche infila la retina dei tempi supplementari ma fortunatamente per noi, a tempo scaduto.  Torneremo tra le mura amiche venerdì 4 novembre  contro l’Independiente di Zero Branco con un pieno di fiducia a migliorare ancora per la prima soddisfazione in casa nostra.