Fonzaso - Pall. Vittorio   65 - 53

Fonzaso - Pall. Vittorio    65 - 53

Parziali: (24-9, 37-25, 56-31)

T.L.: Fonzaso 14/24 Vittorio 6/9

Tiri da 3: Fonzaso 5 (Dalla Marta 2, De Bortoli, Zanandrea, Da Ros) Vittorio 2 (Scarabel, Tonon)

Arbitri: Ventolini e Forner

 

Fonzaso: De Bortoli 11, De Bernardin ne, Schievenin, Zanandrea 5, Dalla Marta 11, Dalla Rosa 9, Cobello 5, Piccolotto ne, Da Rold 4, Lion 9, Da Ros 5, Fincato 6. All.: Malagò.

 

Vittorio:  Ghirardo 4, Scarabel7, Dalla Val 6, Modolo 7, Zanardo, Sfriso 6, Tonon 13,  Da Re 4,Amadio 6, Segat, De Stefani, Lollo. All.: Lanza.

 

Prima trasferta con esito negativo in questa nuova stagione che ci vede ripartire dal primo gradino della Prima divisione. Tante le nuove facce giovani scese in campo tra i nostri colori per la prima volta in un campionato senior che testerà le sicure ambizioni di essere protagonisti anche in categorie superiori. Squadra rinnovatissima che riesce a tener testa nei minuti iniziali alle iniziative locali ma paga lo scotto verso fine primo quarto quando la differenza nel pitturato si fa sentire e in attacco non troviamo vie sicure per trovare il fondo retina. Passato il momento di sbandamento aumentiamo l’intensità nel gioco e la difesa aggressiva ci permette di fermare i lunghi del Fonzaso e di dare continuità ai nostri giochi in attacco.

 

La sicurezza ritrovata sembra premonitrice per rimontare lo svantaggio all’ingresso in campo dopo il riposo lungo. La nostra speranza viene subito soffocata dalle iniziative di De Bortoli (11) e con una bomba sullo scadere dei 24”, dopo grande sforzo difensivo,  manda di nuovo in confusione i nostri ragazzi sul 27 - 40. Il divario diventa pesante e a inizio dell’ultima frazione l’esito della gara sembra scontato ma l’orgoglio nei nostri giovani riesce a emergere e con Tonon (13) a finalizzare, proviamo la rimonta. Il parziale a nostro favore (22 - 9) non riesce però a colmare lo svantaggio ma testimonia che nonostante le difficoltà dell’esordio, abbiamo in serbo buone soluzioni e ampi margini di miglioramento.Esordio tra le mura amiche nella prossima gara,venerdi 21/10 ore 21.15, contro la Polisportiva Indomita di Treviso.