Vedelago - Pall. Vittorio V.     48 - 51

Vedelago - Pall. Vittorio V.    48 - 51

Parziali: (6-16, 19-20, 28-38)

T.L.: Vedelago 8/15  Vittorio 10/16

Tiri da 3: Vedelago 4 (Fighera 2, Filippetto, Schiavon)

               Vittorio 3 (Bertolla 2, Palazzi)

Arbitri: Zangrando e Rebellato

 

Vedelago: Fighera 12, Volpato 6, Filippetto 7, Durigon 2, Cecchetto, Schiavon 4, Gasparini 4, Cogo ne, Martinato 9, Zanesco 2, Fior 2. All. Nasato.

 

Vittorio:  Scarabel, Bertolla 6, Tonon F. 3, Stival, Nadalini 12, Tonon G., Covre, Costanzo 8, De Stefani, Palazzi 5, Banjac 17, Rizzo. All. Lanza

 

Era la partita dal dentro o fuori e questa volta non ci facciamo sfuggire l’opportunità di conquistare sul filo di lana l’accesso ai playoff. Con una prova corale maiuscola vinciamo una gara non bella dal punto di vista tecnico ma bellissima dal punto di vista agonistico. Il nostro inizio è fulminante con il Vedelago in costante affanno ad attaccare la nostra difesa e anche se non riusciamo poi a trovare punti in attacco, siamo in pieno controllo e il primo canestro locale a 4’30” sul 2 – 10. La riscossa dei padroni di casa non si fa attendere e inizia nel secondo quarto quando cresce ancora di più l’intensità agonistica e si fa sentire il fattore campo. L’inizio del terzo quarto coincide anche con il riaggancio locale sulla tripla di Fighera (12) e subito dopo il primo vantaggio (24 -22). La nostra risposta con il nostro miglior momento sia in difesa con Banjac (in stessa doppia in punti e rimbalzi: 17) e poi in attacco con i punti di Nadalini (12) e sul finire di frazione, la doppia tripla di Bertolla (6) che ci porta col vantaggio in doppia cifra (28 – 38). Pagato Il momentaneo sbandamento, i ragazzi di coach Nasato tornano sul palquet e iniziano a difendere forte e il risultato torna in equilibrio e la tripla di Schiavon (4) li fa tornare in vantaggio (45 – 43 a 2’39”).  Time out di coach Lanza e risposta di Costanzo (8). Si entra di un fiato nell’ultimo giro di lancette (48 – 49 a 20”) con errori  dalla lunetta da ambo le parti ma non per il nostro Banjac che infila i liberi che ci regalano, a 1” dalla fine, la vittoria sudatissima. Si conclude un girone di ritorno da applausi e parziale da primi posti e conquistiamo la possibilità di giocare i play off che ci vedranno impegnati incrociando la vincitrice del girone di promozione di Padova: Terme Euganee di Battaglia Terme. Prima gara, aspettando l’ufficialità, fuori casa venerdi 15 aprile e subito gara di ritorno lunedì 18 aprile. E non è finita!