Pall. Vittorio V. - Godega         67 - 48

Pall. Vittorio V. - Godega    67 - 48

Parziali: (18-13, 35-19, 46-36)

T.L.: Vittorio 13/19  Godega 15/34

Tiri da 3: Vittorio 4 (Bertolla, Tonon G., Costanzo,                                         Palazzi)

               Godega 5 (Dal Mas, Gava, Botteon A., Dalla                                   Val, Munaro)

5 Falli: Tonon F.

Tecnico: Palazzi e Amadio

Arbitri: Bastianel e De Caro

 

Vittorio:  Scarabel, Bertolla 3, Tonon F., Stival 2, Nadalini 22, Zazzeron, Tonon G. 3, Covre 2, Costanzo 5, Palazzi 5, Banjac 23, Rizzo 2. All. Lanza

 

Godega: Dal Mas 11, Gava 6, Botteon A. 8, Dalla Val 3, Fernandez  8, Munaro 5, Dal Cin, Botteon L. 3, Amadio, Modolo , Battistuzzi 4. All. Pedron.

 

 

Vittoria fondamentale quella con il Godega che ci permette di essere in piena corsa per accedere all’ultimo posto utile ai playoff, evitando i playout,  aldilà di decisioni federali per irregolarità  extra sportive. Partita che inizia con i nostri ragazzi impegnati a scollarsi dalle marcature asfissianti che ci impedivano di approfittare dei nostri centimetri sotto canestro.  In difesa dovevamo solo tenere a bada le iniziative di Dal Mas (11). E’ con l’inizio del secondo quarto che riusciamo a dare continuità alle ripartenze e dopo il primo allungo (25 - 16 a 5’29”) diamo un’ulteriore accelerata con il nostro Nadalini (22) in evidenza e con un parziale di 8 - 0 diamo prova della nostra forza. Ancora a inizio di terza frazione mettiamo sul palquet la nostra pallacanestro migliore con Banjac (23)  che ci fa volare al massimo vantaggio (46 - 25 5’30”). Il Godega reagisce alzando ancora di più l’intensità fisica della partita, riesce a fermare le nostre iniziative e si riavvicina nel punteggio. Ultimo periodo che ci vede sempre in controllo ma Godega ha un sussulto e con due triple consecutive (51 - 42 5’40”) costringe coach Lanza al timeout per il riordino delle idee. Si spengono subito le ultime speranze ai nostri ospiti di poter ricucire il punteggio ed entriamo negli ultimi minuti con la gara oramai ipotecata. Ora ci aspetta la trasferta decisiva contro il Vedelago dove sappiamo che possiamo giocarci alla pari l’accesso ai playoff.  Un risultato fino a poche settimane fa non più possibile e che per questo, a maggior ragione, raggiungibile.