Mansuè - Pall. Vittorio V.          55 - 49

Mansuè - Pall. Vittorio V.    55 - 49

Parziali: (14-11, 25-29, 42-34)

T.L.: Mansuè 5/6  Vittorio 8/10

Tiri da 3: Mansuè 8 (Gambarotto 3, Baratella G. 2,                                        Baratella C. 2, Dametto)

               Vittorio 2 (Bertolla, Banjac)

Arbitri: Bortolotto e Zanelli

 

Mansuè: Baratella C. 6, Baratella G. 15, Donadi 2, Boso, Gambarotto 15, Dametto 5, Krchar, Benedet 8, Redigolo, Turchetto 4, Zandonà. All. Santin.

 

Vittorio:  Scarabel 2, Bertolla 4, Tonon F. 12, Stival 4, Nadalini 10,  Zazzeron 4, Tonon G. 2, Covre 2, De Stefani, Banjac 9. All. Lanza.

 

 

Il Mansuè vincendo conferma il primo posto e noi usciamo dal campo con la sensazione di avere avuto nelle mani la forza per portare a casa i due punti. Inizio ricco di errori da ambo le parti con ritmi blandi. Secondo parziale che vede il nostro momento migliore e i padroni di casa in difficoltà a fermare le nostre iniziative. La nostra nota stonata arriva da errori facili che impediscono di mettere fieno in cascina,  lasciando i nostri avversari sempre in scia (18 - 23 3’59”). Il margine ristretto si annulla a inizio ripresa (29 - 29 7’51”) e se il nostro Banjac (9) fa buona guardia dell’area in difesa, in attacco abbiamo difficoltà a trovare buone percentuali nel tiro da fuori.  Commettiamo la colpevole disattenzione di lasciare spazio, a 3’ 10” dalla fine quarto (33 - 32), a Gambarotto (15) che ci trafigge con due triple consecutive che spaccano la partita e fanno calare la nebbia alle nostre iniziative. Non riusciamo più a ragionare e perdiamo palloni sul press avversario fino a quel momento superato senza problemi. Ultimo quarto e il Mansuè prende il controllo della partita e cerca di scappare, noi cerchiamo di ricucire ma a 4’35” siamo a -13 (50 - 37). Ci avviciniamo di nuovo aggrappandoci ai raddoppi difensivi che Nadalini (10) trasforma in contropiede. Ultimi due giri di lancette e l’ultima nostra speranza di rimonta si spegne sulla bomba di Baratella (55 - 44), che rende inutili gli ultimi tentativi del nostro Tonon F. (12). Da identificare come, nelle nostre ultime due gare, siano stati solo degli episodi (due triple!) la causa scatenante dei momenti chiave in negativo. Episodi che nell’ambito di 40’ sono normali ma di conseguenza sono da mettere in conto. Prossima gara interna derby prealpino contro il Valbelluna sperando di essere al completo.