Pall. Vittorio V. - Vedelago    50 - 63

Pall. Vittorio V. - Vedelago    50 - 63

Parziali: (13-17, 30-33, 42-46)

T.L.: Vittorio 9/19  Vedelago 15/25

Tiri da 3: Vittorio 1 (Tonon F.)

              Vedelago 8 (Schiavon 3, Durigon 2, Fighera,                   Volpato, Gasparini)

5 Falli: Vittorio 2 (Zazzeron, Tonon G.)

F. Tecnico: Vittorio 2 (Tonon G., Tonon F.)

Arbitri: Barbagallo e Carpanese

 

Vittorio:  Scarabel , Bertolla, Tonon F. 13, Stival 6, Da Re, Nadalini 6, Zazzeron 11, Tonon G. 8, Costanzo 4, De Stefani, Da Ros 2, Banjac ne. All.: Lanza.

 

Vedelago: Fighera 4, Volpato 8, Filippetto, Deon, Durigon 10, Cecchetto, Schiavon 22, Gasparini 9, Martinato 7, Zanesco 3, Moretto. All. Nasato.

 

Anno nuovo e nuova sconfitta che chiude il girone di andata del campionato. Partenza equilibrata con ambedue le squadre che non sembrano patire le vacanze. I nostri ragazzi dimostrano di avere potenzialità necessarie per affrontare i nostri avversari ma sprecano molto come dimostrano le tre palle recuperate, negli ultimi 23 secondi di quarto e banalmente riperse. Primo tentativo ospite di allungo con le bombe di Durigon (10) che riusciamo subito a ricucire andando in vantaggio sul 24 – 23. Il tiro dalla lunga distanza diventa l’arma preferita dei ragazzi di coach Nasato che ci mette in difficoltà. Ripresa ancora in salita e  non bastano le fiammate di Tonon F. (13) e Zazzeron (11) per rimanere in scia al Vedelago che vede il vantaggio dilatarsi a inizio dell’ultimo quarto. Time out di coach Lanza sul 42 - 50 che sembra dare i suoi frutti perché riusciamo a recuperare 48 - 50 con il contro time out ospite. Ci pensa Schiavon (22) con una bomba a rimetterci in difficoltà e con il lattice accumulato  nei muscoli, commettiamo l’errore di perdere in lucidità. Fatali diventano gli ultimi minuti che ci condannano ad una sconfitta con un margine bugiardo. Ora sappiamo che il nostro primo obbiettivo diventerà la salvezza, dovremo recuperare intanto tutti i nostri infortunati e tutto il nostro orgoglio per dimostrare anche a tutti i nostri ragazzini presenti sugli spalti, che la nostra classifica può essere modificata. Prima gara del girone di ritorno che inizia venerdì