Valbelluna - Pall. Vittorio V.   67 - 50

Valbelluna - Pall. Vittorio V.    67 - 50

Parziali: (17-17, 33-27, 50-38)

T.L.: Valbelluna 8/24   Vittorio 9/20

Tiri da 3: Valbelluna 9 (Sacchet 4, Idolo 3, Stradelli, Dal Pont)  Vittorio 3 (Zazzeron, Tonon G., Banjac)

5 Falli: Valbelluna (nessuno)  Vittorio 1 (Tonon G.)

Arbitri: Sartori e Urpi


Valbelluna: Sacchet 12, Germanà 1, De Cian, Idolo 16, Gasperi, Fagherazzi, Stradelli 14, Dal Pont 3, Cima 4, Cassarà 7, Bicja 1, Zampieri 9. All. Gaggioli.



Vittorio:  Scarabel 2, Tonon F. 7, Stival 4, Ghirardo, Nadalini 7, Zazzeron 3, Tonon G. 5, Covre, Costanzo 5, Mestriner 4, Banjac 13, Luna. All. Lanza.


La probabilità di trovare freddo a Belluno era prevedibile ma per noi è stata una trasferta con sconfitta da brividi per il pesante passivo finale. Inizio non bello per entrambe le squadre che sbagliano molto nelle conclusioni con il risultato di essere ancora appaiate nel punteggio a inizio di seconda frazione.  Zona proibita la nostra area ai Bellunesi che cercano dal perimetro di essere pericolosi con Stradelli (14). Le nostre reazioni non riescono ad incidere ma rimaniamo in partita restando incollati nel punteggio. Torniamo in campo ma il riposo non porta novità al nostro gioco con l’aggravante che il Valbelluna sembra aver trovato nuove contromisure in difesa. Le nostre difficoltà al tiro pareggiavano le percentuali negative al tiro dalla lunetta locale che tenevano inchiodato il punteggio (40 – 31) fino a -3’ di fine quarto.  Decisive diventavano le bombe che il duo Sacchet (12) , Idolo (16) riuscivano a infilare nella nostra retina, dilatando il punteggio e dando ulteriore sicurezza alle iniziative dei compagni. Affioravano così le nostre incertezze che si trasformavano nelle solite banali palle perse ormai diventate un marchio di fabbrica tra le nostre fila. Ultima frazione che non regalava ormai speranza ai nostri colori con i ragazzi di coach Gaggioli impegnati a fronteggiare le solitarie iniziative di Banjac (13). Ora abbiamo un turno di riposo, dovremo cercare di sfruttare a fondo questo periodo per affrontare al meglio il turno casalingo contro il Valdobbiadene e ridare ossigeno alla nostra asfittica classifica.