Pall. Vittorio V. - Mansuè   74 - 80 

Pall. Vittorio V.  Mansuè    74 - 80

Parziali: (16-24, 32-36, 46-55)

T.L.: Vittorio 11/18  Mansuè 33/46

Tiri da 3: Vittorio 9 (Nadalini 2, Da Ros 2, Banjac 2,                                     Luna 2, Costanzo)

               Mansuè  5 (Baratella G.)

5 Falli: Vittorio 2 (Mestriner, Tonon F.)

           Mansuè (nessuno)

Arbitri: Chiari e Merlo



Vittorio:  Scarabel , Tonon F. 1, Stival 4, Nadalini 9,  Zazzeron 4, Tonon G. 2, Covre 7, Costanzo 7, Mestriner 2, Da Ros  9, Banjac 16, Luna 13. All.: Lanza.


Mansuè: Dametto, Baratella G. 23, Donadi 13, Baratella C. 2, Bannò 5, Borga 13, Benedet 10, Zandonà 10, Rossetto 4. All.: Santin.

 

Niente da fare, si esce sconfitti dalla gara con il Mansuè nonostante una prestazione convincente di squadra. Non avevamo fatto i conti con Baratella G. (23) che riesce a mettere subito punti pesanti che ci costringono a rincorrere. Costretto al time out  coach Lanza, non si riesce a trovare argine alle folate avversarie . Seconda frazione che ci giochiamo usando meglio la difesa anche se sul 20 – 30, subiamo il massimo svantaggio. La reazione ci fa rimontare e un tiro libero di Luna (13) ci mette quasi in pari 28 - 30 poco prima del riposo lungo. Ripresa che ci rende fiduciosi con però una spia rossa che si accende nella casella palle perse ma che non ci impedisce di andare in vantaggio (44 – 41), dopo metà quarto, su un canestro d’autore del nostro Banjac (16). Mansuè fa quadrato e reagisce nei migliori dei modi, isola chi è in possesso di palla e costringe all’errore con la trasformazione in un parziale di 0 – 9 a proprio favore. Ci  ritroviamo di nuovo in svantaggio e in difficoltà nell’attaccare il pressing a tutto campo. Riusciamo a tenere il passo solo con i tiri da tre ma diamo il fianco alle palle rubate che i ragazzi di coach Santin riescono a recuperare, frutto di una maggiore intesa di squadra. La nostra difesa si aggrappa ai falli ma la buona percentuale del Mansuè non lascia scampo ai nostri ultimi tentativi di rimonta. Nota positiva nel vedere che possiamo ancora avere molti margini di miglioramento  già da utilizzare nella prossima difficile trasferta contro il Valbelluna.