Motta - Pall. Vittorio V.            63 - 58

Motta - Pall. Vittorio V.     63 - 58

Parziali: (10-13, 19-27, 35-38)

T.L.: Motta 24/32 Vittorio 10/17

Tiri da 3: Motta 3 (Borga, Bolzon, Zaupa) Vittorio 8 (Palazzi 5, Banjac 2, De Mitri)

5 Falli: Motta (nessuno) Vittorio 2 (Stival, Tonon F.)

Arbitri: Zanelli e Pellizzari


Motta: Lucchese 12, Cescon 6, Spessotto, Toppan 10, Lorenzon L., Borga 17, Lorenzon D., Bolzon 3, Zoia, Pozzan 2, Zaupa 13. All. Pillin.


Vittorio:  Tonon G. 2, Palazzi 19, Tonon F. 3, Covre 2, Piccin  5, De Mitri 3, Zazzeron, De Vido ne, Banjac 20, Stival 4. All. Lanza.


Play out è la sentenza che ci tocca amaramente sorbire dopo questa ultima gara della stagione regolare. Palla a due che ci vedeva protagonisti contro il Motta che doveva subire un 0 – 9 di parziale iniziale. La reazione, dopo il time out di coach Pillin, faceva rientrare Motta in partita sul finire di quarto. La nostra area presidiata dalle nostre torri Banjac (18) e Stival (4) a rimbalzo, costringevano a soluzioni forzate da fuori e ci permettevano di giocare di rimessa con un nostro massimo vantaggio 18 -27 prima del riposo lungo.  La ripresa era ancora a nostro a favore dopo che una bomba di Palazzi (19) che perforava, dalla distanza, la zona locale 26 – 37 di metà quarto. Nuova reazione del Motta che trovava ossigeno al suo gioco con Borga (17) che diventava il terminale che permetteva un primo riavvicinamento. Ultima frazione che come già visto in precedenti gare, diventava fatale quando venivamo raggiunti 44 – 44 a sesto minuto e subito dopo andavamo in bonus per i falli commessi che diverranno decisivi nei minuti finali. Time out di coach Lanza che non fermava la progressione dei locali che mettevano la freccia del sorpasso per trovarsi sul 54 - 49 a -2’50” dalla fine. Bomba di Banjac  e canestro di Tonon F. (3) e 55-54 sul tabellone con 1’37” da giocare. Momenti decisivi in cui la precisione dalla lunetta dei nostri avversari che segnano tutti i rimanenti punti del risultato finale, in cui noi pecchiamo di lucidità nella gestione dei palloni decisivi. Finisce così la stagione regolare con il rammarico di non essere stati capaci di esprimere quello che era il nostro vero potenziale. Ora ci aspettano gli esami di riparazione, al meglio delle due partite, contro l’Agordo già la settimana prossima.  A margine di questo incontro c’è da rimarcare lo spiacevole episodio a gara finita in cui un giocatore del Motta ha voluto dimostrare che l’ignoranza, purtroppo, si può ancora trovare nei nostri campi di gioco e a cui noi faremmo volentieri a meno.