Vedelago - Pall. Vittorio V.        53 - 68

Vedelago - Pall. Vittorio V.    53 - 68

Parziali: (13-11, 25-32, 36-44)

T.L.: Vedelago 22/29  Vittorio 12/16

Tiri da 3: Vedelago 3 (Volpato 3) Vittorio 4 (Palazzi, Piccin, Tonon F., Dei Tos)

5 Falli Vedelago (nessuno) Vittorio 1 (Palazzi)

Arbitri: Forner e Zurlo


Vedelago: Durigon 5, Deon 6, Cecchetto, Filippetto 2, Gasparini 2,  Cavallin 5, Martinato 1. Volpato 9,  Zanesco 9, Marcon 14. All. Nasato.


Vittorio:  Tonon G. 4, Palazzi 12, Tonon F. 5, Covre, Piccin  14,  De Mitri,  Dei Tos 7, Zazzeron 8, De Vido,  Banjac 16, Stival 2. All. Lanza.


 

Impresa dei nostri ragazzi che riescono ad espugnare il campo del Vedelago, in una gara che per noi valeva un primo set point nella corsa ad evirare la lotteria dei play out. L’importanza della posta in palio frena le iniziative da ambo le parti e solo un canestro ci divide alla fine del primo quarto dove le iniziative di Marcon (14) vengono pareggiate da quelle del nostro Banjac (16). Primo nostro vantaggio a inizio di seconda frazione che ci stimola ad aumentare la pressione difensiva che subito viene premiata con i primi tentativi di allungo. Resistono i ragazzi di coach Nasato che cercano di rimanere aggrappati cercando di portare la palla sotto canestro ma trovando le porte chiuse dalle nostre torri. La bomba di Dei Tos (7) allo scadere, prima del riposo lungo, è il primo segno di quello che avviene poi in campo. Messo a segno un mini break riusciamo a consolidare il vantaggio con i tiri di Palazzi (12), 40 – 49 a inizio dell’ultimo quarto. Il Vedelago vacilla e perde in lucidità, inizia a commettere falli ed è il nostro Piccin (14) a mettere i tiri liberi che ci danno possibilità di gestire sempre meglio i minuti che ci avvicinano alla sirena finale. Questa vittoria era fondamentale per la corsa salvezza senza i play out e la prossima contro il Mansuè, si giocherà anticipando a Venerdi 24 aprile alle 21:15, potrebbe darci la sicurezza di concludere il campionato con la stagione regolare.