Pall. Vittorio V. - Nervesa         56 - 61

Pall. Vittorio V. - Nervesa    56 - 61

Parziali: (18-10, 30-29, 41-47)

T.L.: Vittorio 11/23  Nervesa 16/24

Tiri da 3: Vittorio 5 (Tono F. 3, Palazzi, Tonon G.) Nervesa 7 (Cesca 3, Polo 2, Lovadina, Pizzinato)

Arbitri: Reatto e Medel


Vittorio.:  Tonon G. 5, Palazzi 9, Tonon F. 14, Covre, Piccin 6, De Mitri, Dei Tos, De Vido, Banjac 20, Stival 2. All.: Lanza.


Nervesa: Barbon 3, Polo 8, Marcon, Lovadina 7, Pizzinato 22, Alessandrini 8, Caveagna ne, Cesca 13, Gliubich, Colusso, Vianello. All.: Zanotto



Nuova sconfitta interna contro il Nervesa che riesce a portare a casa i punti della sicura uscita dalla zona calda dei play out. L’inizio era favorevole per i nostri portacolori che con un allungo a fine quarto metteva in difficoltà il Nervesa che stentava a trovare il ritmo partita e pagava gli errori in attacco. La risposta dei nostri ospiti era delegata a Pizzinato (22) che colmava il buco e coach Lanza a chiamare il time out sul 23 – 20 di metà seconda frazione. Il punteggio diventava equilibrato con Tonon F. (14) a rispondere ai tentativi di sorpasso di un ritrovato Nervesa che cominciava a crescere in difesa. Il lavoro  svolto dava frutto a inizio ripresa e il primo sorpasso, con il canestro di Polo (8), accendeva la spia rossa di pericolo.  L’inizio di ultima frazione ci vedeva al massimo svantaggio (42 – 53) ma con la forza della disperazione e soprattutto con i canestri di Banjac (20) riuscivamo a rientrare in partita (52 – 56) e con palla in mano con più di 2’ da giocare. I tiri a tempo fermo diventavano decisivi  ma non lo erano per noi in quanto l’eloquente 2/8 nei due minuti finali davano un contributo quasi decisivo che il Nervesa aveva il merito di fruttare a proprio favore. Ora il prossimo impegno a Vedelago sarà determinante per stabilire l’esito di questo nostro campionato. In caso di vittoria avremo ancora una possibilità di evitare i play out. Speriamo intanto questa settimana di poter lavorare in tranquillità evitando i guai fisici che ci stanno perseguitando a ripetizione.