Hesperia - Pall. Vittorio V.         32 - 64

Hesperia - Pall. Vittorio V.    32 - 64

Parziali: (7-13, 16-33, 24-52)

T.L. Hesperia 5/18  Vittorio  9/12

Tiri da 3: Hesperia 3 (Bon 2, Gonizzi) Vittorio 5 (Palazzi 3, De Mitri, Costanzo)

Fallo Tecnico: Morandin (Hesperia)

Espulso: Morandin (Hesperia)

Arbitri: Busetti e Pinna


Hesperia: Dario, Castellan 1, Zardetto 4, Morandin 2, Motta 8, Pasetto, Cavallin, Lazzari,  Gonizzi 5, Bon 12. All. Sartorello


Vittorio.:  Tonon G. 4, Palazzi 16, Tonon F. 6, Piccin  4, Bertolla 4, De Mitri 3, Costanzo 13, Zazzeron, Peruzzet, De Vido, Banjac 14, Stival. All. Lanza.

 

Netta vittoria ai danni dell’Hesperia Tv. Dovevamo vincere per sperare di uscire dall’attuale difficile posizione di classifica rimanendo in scia proprio ai nostri avversari. Lo abbiamo fatto ribaltando il -9   dell’andata  ma soprattutto giocando una partita condotta dall’inizio alla fine senza una minima sbavatura. I nostri ragazzi, dopo un iniziale periodo di studio, iniziano progressivamente a togliere spazi alle iniziative dei locali che non riescono a trovare tiri facili. Le penetrazioni  chiuse da Costanzo (13) in veste di intimidatore e Banjac (14) a risucchiare i rimbalzi, ci danno la possibilità di attaccare la via del canestro in sicurezza.  Il divario si allarga con il correre dei minuti e già prima dell’intervallo lungo  il vantaggio, 13 -27 a – 2’, diventa importante. Il ritorno in campo non fa segnalare nessun cambio di tendenza ed  è il nostro Palazzi (16) che si mette in mostra con i tiri dalla lunga che mettono praticamente fine alla gara,  20 - 50 a metà di terzo quarto.  Basta a questo punto controllare il gioco e non concedere tiri facili per finire in bellezza una gara sulla carta difficile.  La difesa si rivela ancora l’arma in più che spesso non riusciva a colmare i momenti di incertezza che stasera però non ci sono stati. Ora la strada potrebbe essere meno difficile non sicuramente perché il prossimo impegno in casa contro l’Olimpia, fanalino di coda, sia facile ma per la convinzione che giocando come abbiamo fatto, nelle due ultime gare, possiamo ottenere sempre un  risultato positivo contro tutti.