Pall. Vittorio V. - Valdobbiadene  45 - 51

Pall. Vittorio V. - Valdobbiadene     45 - 51

Parziali: (18-6, 32-17, 38-40)

T. L.: Vittorio 7/17 Valdobbiadene 14/26

Tiri da 3: Vittorio 4 (Palazzi) Valdobbiadene 3 (Girotto, Caponnetto, Forestieri)

Tecnico: Vittorio 1 (panchina) Valdobbiadene (nessuno)

Arbitri: Santin e Bianchin


Vittorio:  Tonon G., Palazzi 12, Tonon F. 2, Piccin 4, Bertolla 2, De Mitri 2, Costanzo 8, Zazzeron 5, De Vido, Banjac 10, Stival. All. Lanza.


Valdobbiadene: Groppo, Stramare, Girotto 7, Comazzetto 1, Caponnetto 7, Feltrin 8, Mazzocato 5, Favretto, Forestieri 10, Santos 13, Prosdocimo, Castellan. All. Binotto.

 

 

Ennesima impresa negativa che ci ha visto protagonisti, stasera, contro il Valdobbiadene. Inizio balbettante da ambo le parti che a metà quarto ci vede sul 6 – 6. Il nostro time out sembra essere lo spartiacque alle nostre iniziative che trovano punti da fuori in Palazzi (12) che danno un primo vantaggio che mette in difficoltà il Valdobbiadene che si smarrisce in difesa. Diventa più facile per noi controllare le iniziative ospiti ed è più facile per noi attaccare il canestro aumentando il divario con il passare dei minuti.  Devono passare quasi 10 minuti prima di rivedere un canestro con Santos (13) del Valdobbiadene 22 – 8 e sul finire di quarto raggiungiamo il massimo vantaggio 31 – 13. Il rientro dal riposo lungo con queste premesse ci rendeva fiduciosi ma una trasformazione da Mr. Hyde a Dr.Jekyll ci rendeva protagonisti da subito quando, alla prima azione, Feltrin (8) trovava un’autostrada libera e andava a depositare indisturbato a canestro. Iniziava per noi una nuova partita a parti invertite con in nostri ragazzi a subire e il vantaggio a diminuire fino alla bomba di Forestieri (10) di fine quarto che ci manda sotto per la prima volta. Il furore agonistico ospite diminuiva nel corso dell’ultima frazione e tornavamo a giocarci la partita punto a punto. Non erano sufficienti i soli punti di Banjac (10) a fronte però degli errori che nei momenti decisivi commettavamo e a cui va aggiunto un tecnico  alla nostra panchina. I falli sistematici delle ultime azioni danno il risultato finale ai liberi. La situazione ci vede in piena lotta per evitare il play out e la prossima gara,ancora tra le mura amiche, ci vedrà impegnati contro il Mogliano: primo in classifica.