Pall. Vittorio V. - Bk. Ponte        65 - 59

Pall. Vittorio V. - Bk. Ponte      65 - 59

Parziali: (14-21, 28-36, 41-51)

T.L.: Vittorio 14/16  Ponte 13/19

Tiri da 3: Vittorio 3 (Palazzi 2, Piccin) Ponte 8 (Toppan 3, Ros 2, Vukelic, Ceron, Grando)

Arbitri: Stabile e Zurlo


Vittorio.:  Tonon G., Palazzi 10, Tonon F. 2, Piccin 12, De Mitri, Dei Tos 9, Costanzo 6, Zazzeron, Peruzzet 4,  De Vido, Banjac 22. All. Lanza.


Ponte: Grando 9, Ros 8, Simonetti, Ceron 4, Pietrobon 2, Ferrazzo 2, Toniol 4, Isacco 6, Franceschi, Vukelic 8, Toppan 16. All. Lorenzon.

 

Finalmente arriva la prima vittoria di quest’anno. Risultato positivo che ci mancava ormai da due mesi e arriva con merito proprio nell’ultimo periodo che molto spesso ci aveva visto protagonisti  in negativo. Partenza subito in salita con il Ponte che gioca ordinato e finalizza con precisione dal perimetro con i tiri di Vukelic (8). Primo time out che coach Lanza si vede costretto a chiamare sul  4-11 a metà primo quarto ma  con effetto che svanisce presto subendo ancora gli attacchi del Ponte. Prima nostra timida reazione che ci rimette in corsa a inizio di secondo quarto ma i nostri tentativi sono ancora confusionari  e offrono possibilità di facili ripartenze ospiti con Toppan (16) a finalizzare. In questo gioco di tira e molla ci ritroviamo anche alla ripresa del gioco, dopo la pausa lunga, fino ad arrivare al minimo svantaggio  41-42 a meno di 3 minuti dall’ultimo riposo breve. Risposta del Ponte che parte con il vantaggio in doppia cifra per l’ultimo periodo e con forse la convinzione di aver già chiuso la gara.  Nuova nostra accelerazione che ci riavvicina 52- 56 a metà quarto e soprattutto ci infonde fiducia quando con l’asse Dei Tos (9) e Banjac (22) a finalizzare, sfodera i giochi a due che ci danno il primo vantaggio 58-56 e fanno vedere lo spirito vincente che spariva nei momenti decisivi della gara. Ultimo giro di lancette con il risultato in bilico (62-59) ma con la palla in mano, questa volta, non sprechiamo  e andiamo in lunetta sia con Dei Tos e poi Palazzi (10) e portiamo a casa il foglio rosa. Il prossimo impegno, in casa della Rucker che all’andata ci fece soffrire un gran freddo (-32), ci darà la possibilità di mostrare se contro il Ponte è stato un episodio o se finalmente le nostre capacità le sappiamo dimostrare sul campo di gara.