Pall. Vittorio V. - Motta            46 - 55

Pall. Vittorio V. - Motta      46 - 55

Parziali: (7-13, 24-27, 35-39)

T.L.: Vittorio 8/16 Motta 17/32

Tiri da 3: Vittorio 4 (Covre 3, Piccin) Motta 4 (Cella 2, Cescon, Bolzon)

5 Falli: Vittorio 1 (Piccin) Motta 1 (Lucchese) 

Arbitri: Pietrobon e Berton


Vittorio.:  Tonon G., Tonon F. 2, Gerlin, Covre 11, Piccin  10,  Bertolla ne,  Dei Tos ne, Costanzo 5, Zazzeron 4, Peruzzet 2 ,Banjac 6, Stival 6. All. Lanza.


Motta: Lucchese 9, Cescon 6, Spessotto 8, Cella 12, Toppan 1, Lorenzon L. 6, Zanatta ne, Lorenzon D., Bolzon 8, Fregonas, Zaupa 5. All. Pillin.


Si conclude con l’ennesima sconfitta il girone d’andata di questo  campionato di Promozione. Questa volta è il Motta di Livenza presentatosi con il secondo posto in classifica come biglietto da visita ad espugnare il Palasport, nell’inedita gara fra prime squadre. Prime azioni che davano subito il volto a quello che si sarebbe visto nel resto della gara con una continua saga degli errori in cui le difese non sembravano nemmeno protagoniste. A  metà primo quarto il punteggio di parità (4 – 4) dava già l’idea  di quello che succedeva in campo con il solo Cella (12), tra le fila ospiti, a farsi notare. Seconda frazione che metteva in evidenza le qualità del nostro giovane Covre (11) che ridava speranza ai nostri ragazzi che rimettevano in equilibrio il risultato prima del riposo lungo. Con le percentuali di tiro ridotte, quasi a una cifra, l’unica carta da opporre ai nostri avversari poteva essere la via sotto canestro ma la difesa ospite asfissiante metteva gran pressione ai nostri portatori di palla.  Un sussulto di orgoglio a inizio di ultimo quarto ci portava in  vantaggio (43-39) ma ci costava il bonus falli in difesa che pagavamo a caro prezzo.  Pronta risposta del Motta che ritornata subito in vantaggio, capitalizzava solo con i liberi e una difesa compatta il resto del tempo fino alla sirena finale. Ancora una volta è da rimarcare che la differenza vista in campo non coincide con la classifica che ora ci vede in piena zona play out  e alla luce dei risultati ottenuti, sicuramente non previsti, ci dobbiamo imporre un forte cambio di gestione e impegno delle risorse a nostra disposizione. Prossima gara in cui inizia il girone di ritorno che ci vede opposti all’Agordo sconfitto di misura all’andata.