Pall. Vittorio V. - Spresiano       64 -62

Pall. Vittorio V. - Spresiano     64 - 62

Parziali: (27-23, 10-11, 16-12, 11-16)

T.L.: Vittorio 8/18 Spresiano 14/24

Tiri da 3: Vittorio (nessuno) Spresiano 2 (Casagrande, Liberali)

Arbitro: De Mitri


Vittorio: Pozzati 5, Cettolin 12, Conte 23, Dal Bò, Menini 20, Peruch, De Martin, Pin, Della Libera 4. All. Lanza


Spresiano: Bettiol 6, Fornasier 2, Fossa 6, Callegari, Casagrande 20, Collin 4, Dalla Libera, Pittau, Skenderovic 8, De Almeida, Liberali 14, Masa 2. All. Lazzari


Grande successo per l'Under 14 bianca, che nella palestra di via Pontavai sconfigge i pari età dello Spresiano, nonostante le varie difficoltà pre-partita, causa i molti ragazzi del roster ammalati e infortunati. Primo quarto con alte percentuali al tiro da entrambe le parti e molta intensità, si conclude con un punteggio alto: 27-23 per noi. Il secondo quarto scivola via a ritmi più blandi, riusciamo però a mantenere il vantaggio, seppur di pochi punti.

A fine primo tempo tutto era aperto, sapevamo che per vincere la partita avremmo dovuto dare il massimo tutti quanti. Nel terzo quarto il vantaggio si incrementa ulteriormente fino ad arrivare a 7 punti. Nell' ultimo periodo di gioco la concentrazione cala, infatti ad un minuto e mezzo dalla fine del match Spresiano conduce di un punto. Il finale è punto a punto, ma grazie a dei canestri importanti e la precisione ai liberi di Leo nel finale, l' under 14 bianca porta a casa due punti molto importanti in ottica play-off. Bisogna fare i complimenti allo Spresiano, è sicuramente la squadra di livello più alto che abbiamo affrontato questa stagione.

                                                                                                 Willy