Mogliano - Pall. Vittorio V.  63 - 56

Mogliano - Pall. Vittorio V.    63 - 56

Parziali: (18-12, 29-32, 50-45)

T.L.: Mogliano 10/16 Vittorio 8/17

Tiri da 3: Mogliano 5 (Bianco 2, Miceli 2, Casson) Vittorio 2 (Tonon F., Banjac)

5 Falli: nessuno

Arbitri: Saran e Foffano


Mogliano: Berto 5, Chinosi 7, Casson 13, Rossato ne, Seno, Miceli 6, Bison 7, Bianco 20, Primo D. ne, Primo N. 2, Bincoletto 3, Maagiolo . All. Seno.

Vittorio:  Tonon G. ne, Palazzi 7, Tonon F. 5, Gerlin 4, Piccin 7, Bertolla, Dei Tos ne, Costanzo 6, Zazzeron 5, Peruzzet 2, Banjac 11, Stival 9. All.: Lanza.

 

Si esce sconfitti dal Palaberto contro il Mogliano.  Inizio in salita per i nostri colori che peccano di precisione nelle iniziative d’attacco. Non sono migliori le risposte dei nostri avversari che riescono però a conquistare un leggero vantaggio. Si deve aspettare la metà di secondo quarto per vedere il nostro primo vantaggio (21-23) che coincide con il nostro miglior momento. Coach Seno costretto al time out cerca di rompere il filo del bel gioco che riesce a mandare a canestro con facilità, a turno, i nostri ragazzi. Il risultato in equilibrio ci vede, al rientro in campo dal riposo lungo,  con il medesimo copione visto. La svolta della partita alla fine di terzo quarto quando,  sul 42-41, due bombe consecutive, dell’innesto  di classe di quest’anno nel Mogliano,  Bianco (20) danno un allungo che si rivelerà poi decisivo al risultato finale. Il vantaggio intascato diventava fondamentale nella gestione del gioco nell’ultima frazione con i nostri ragazzi  che nell’affannosa ricerca di rimontare lo svantaggio, perdono in compattezza. A metà quarto sul 54-49 con palla in mano perdiamo l’ennesima occasione di ritornare in partita con il risultato di vedere un nuovo parziale a sfavore 58-49. Gli ultimi tentativi  di rimonta non danno frutto e dobbiamo subire ancora l’ennesima sconfitta contro un’avversaria ben organizzata e strutturata. Noi possiamo cercare di sfruttare ancora meglio il nostro potenziale che può avere ancora margini di miglioramento. Ora ci aspetta nel prossimo turno, finalmente, il ritorno in casa contro l’Hesperia Treviso.