Pall. Solesino - Pall. Vittorio V. 78-67

Pall. Solesino - Pall. Vittorio V.      78-67

Parziali: (30-19, 53-40, 61-55)

Tiri liberi: Solesino 27/44 Vittorio V. 13/31

Tiri da 3: Solesino 3 (Quaglia 2, Braggion) Vittorio V. 6 (Banjac 2, Zanella 2, Palazzi, Cecilian)

5 Falli: Solesino (nessuno) Vittorio V. (Banjac)

Tecnico: Solesino (nessuno) Vittorio V. (Casagrande, Banjac)

Arbitri: Lavarda e Lunardi

 

Solesino: Rossi 1, Fraccarollo, Rizzo 2, Bortolami 5, Quaglia 24, Menendez 14, Braggion 11, De Marco 2, Zamarco 6, Camisotti, Pavan, Gasparotto 13. All.: Ventura.

 

Vittorio V.: De Polo, Palazzi 7, Tonon 4, Gerlin 4, Cecilian 3, Piccin 5, Carpi 8, Casagrande 5, Fernandez, Zanella 10, Banjac 21. All.: Dall’Anese.

 

Sconfitta con rimpianto quella contro il Solesino che chiude così la sua lunga striscia negativa. Inizio che ci costa caro perché subito rimaniamo storditi dalla velocità dei ragazzi di coach Ventura che sfruttando a pieno gli errori del nostro attacco, trasformano i recuperi in veloci contropiedi. Già verso fine di primo quarto andiamo sotto di 14 (29-15). Non va meglio la seconda frazione in cui stentiamo a trovare gli equilibri necessari a frenare le iniziative del Solesino che trova in Quaglia (24) il terminale offensivo che fa ulteriormente lievitare il vantaggio (49- 33). Nella loro metà campo non vanno meglio le cose dove stentiamo a trovare azioni pulite faticando a vedere il fondo della retina e con percentuali irrisorie ai liberi. Torniamo in campo dopo il riposo e un fulmineo parziale di 0 – 5 ci segnala che qualcosa può cambiare e diventa realtà quando sul -7 (54-47) arriva il time out del Solesino. Comincia un periodo di equilibrio con errori da ambo le parti che viene interrotto, nel momento di massimo sforzo dei nostri ragazzi a inizio di ultimo quarto, quando paghiamo delle nostre ingenuità, con dei liberi su falli tecnici che ridanno fiato ai nostri avversari.  L’uscita per falli di Banjac (21) chiude le ultime speranze di rimanere in scia ai nostri avversari che così possono festeggiare il ritrovato foglietto rosa. Prossimo impegno contro il 3P Padova che all’andata ebbe vita facile nei nostri confronti ma non per questo partiremo battuti in partenza.