Pall. Vittorio V. - Pol. Casier 60-46

Pall. Vittorio V. - Pol. Casier    60-46

Parziali: (17-11, 31-27, 46-38)

Tiri liberi: Vittorio V. 16/26 Casier 12/17

Tiri da 3: Vittorio V. 2 (Palazzi, Banjac) Casier 6 (Favaro 3, Morandin, Bianchini, Cagnoni)

5 Falli: Vittorio V. 1 (Piccin) Casier (nessuno)

Tecnico: Vittorio V. 1 (Banjac) Casier (nessuno)

Arbitri: Basso e Momentè

 

Vittorio V.: Palazzi 17, Gerlin 2, Cecilian 3, Piccin 1, Casagrande 20, Fernandez,  Zanella 8, Stragà, Da Ros ne, Banjac 9, De Mitri ne. All.: Dall’Anese.

 

Casier: Boato, Di Maio 2, Doimo, Sfriso, Zanatta 2, Milani, Morandin 11, Cappellazzo, Bianchini 9, Cagnoni 7,  Favaro 11, Rigo 4. All.: Brutocao.

 

Ritorno al dolce sapore della vittoria ai danni  del Casier che vede allungarsi la sua striscia negativa. Buona partenza ospite che riesce a metterci in difficoltà nei primi minuti ma che trova pronta risposta che ci consente ad andare in vantaggio sul finire di primo quarto. Con un Casagrande (20), spina nel fianco nella difesa del Casier, troviamo anche il  vantaggio in doppia cifra a metà secondo quarto 24-14. Time out di coach Brutocao che serve a dare la sveglia e rimette subito in partita il Casier con un parziale di 5-0. Riposo lungo e un nostro nuovo inizio balbettante permette una loro accelerazione e con una bomba di Favaro (11) ci troviamo sotto  sul 35-36. Ancora troviamo la forza di reagire e con i punti di Palazzi (17) ritroviamo il bandolo della matassa e torniamo in vantaggio che ci portiamo in dote ad inizio dell’ultima frazione. Gli errori commessi in precedenti uguali situazioni  fa buona scuola e questo aiuta a riconoscere le migliori scelte. La palla comincia a pesare nelle braccia dei ragazzi del Casier che non riescono più a colpire con il tiro mentre sotto canestro fa buona guardia il nostro Capitan Banjac (9) . Il vantaggio diventa consistente e la sirena finale premia finalmente, meritatamente, con il foglio rosa i nostri ragazzi.  Ora la trasferta in terra vicentina contro il Summano con il vento favorevole dell’entusiasmo  di stasera; non sarà facile ma ormai non ci resta che provare e come stasera gli sbagli fatti in passato possono insegnare a dare nulla di scontato.