Pol. Quinto - Vittorio V. 66-53

Pol. S.Giorgio Quinto    -   ADP Vittorio Veneto        66    -    53

Parziali: (19-14, 30-25, 48-37)

Tiri Liberi: Quinto 9/12, Vittorio Veneto 12/18

Tiri da 3: Quinto 5 (Giomo 3, Giordano e Nasato 1) Vittorio Veneto 5 (Zanella 3, Fernandez e Palazzi 1)

5 Falli: Quinto (Voltolina) Vittorio Veneto –

Tecnici: Quinto (Voltolina) Vittorio Veneto –

Arbitri: Della Torre e Pietrobon

 

P. Giorgio Quinto:  Gentile 5, Rossi, Nasato 5, Doro, Voltolina 2, Giomo 13, Giordano 11, Schiavon 12, Toniolo 4, Zanardo 14. All.: Giordano.

ADP Vittorio Veneto :   Palazzi 9, Luna, Gerlin, Piccin 4, Carpi 7, Casagrande 7, Fernandez 5, Zanella 16, Chies 1, Stragà, Da Ros  ne, Banjac 4. All.: Dall’Anese.

 

Si allunga la striscia negativa dopo il primo derby di provincia contro un Quinto che si ritrova a punteggio pieno in questo inizio di campionato. Così l’inizio di gara sembrava la fotografia dell’attuale classifica, un parziale di 8-0 preludeva l’impronta al copione già scritto. A stracciarlo ci pensava l’esuberanza di Zanella (16) che diventava il terminale offensivo che ci consentiva, verso fine quarto, il sorpasso. Risposta del S.Giorgio che riusciva a tenere le redini della partita solo grazie alle continue palle perse dei nostri ragazzi che purtroppo vanificavano l’ottimo lavoro difensivo, specie nel secondo quarto. Rientriamo cosi dopo la pausa lunga con le speranze intatte di trovare le risorse per il bottino pieno ma il tempo di un giro di lancette e subiamo un ulteriore parziale negativo e andiamo sotto in doppia cifra. Diventa tutto più difficile a questo punto perché le iniziative personali dei nostri ci fanno solo perdere il filo anche in difesa e lasciano la possibilità a Zanardo (14) che era stato annullato dai nostri Carpi e ‘Capitan’ Banjac , a infilare i punti che se non determinanti, ci mettevano però con l’acqua alla gola. A inizio di ultimo periodo ci troviamo con il massimo svantaggio sul -17 e con ancora non chiara l’idea di trovare alternative al nostro gioco che non riesce a portare la palla giocabile sotto canestro. A nulla vale vedere un tabellino con in più qualche punto personale, se poi il risultato di squadra è negativo. Così si consumano gli ultimi minuti della gara in cui i ragazzi di coach Giordano trovano gioco facile rispondere agli nostri ultimi tentativi di rimonta. Prossimo impegno infrasettimanale, causa indisponibilità del palasport, mercoledì 16/10 alle 21 contro lo Spresiano, squadra giovane guidata in campo dalla ‘vecchia’ conoscenza dei parquet di Colladon.  Abbiamo la possibilità di far vedere che se giochiamo di squadra possiamo essere competitivi  con tutti ma soprattutto possiamo conquistare i primi punti del campionato.