Altavilla-Vittorio V. 77-60

Pallacanestro Altavilla - A.S.D. Pall. Vittorio Veneto 77 - 60

Parziali: 16-16, 34-35, 56-41)

Tiri Liberi: Altavilla 22/32  Vittorio Veneto 15/23

Tiri da 3: Altavilla 5 (Carli 2, Zadra, Sinicco, Ziggiotto)

             Vittorio Veneto 3 (Zanella 2, Palazzi)

Arbitri: Franceschetti e Cole

 

Altavilla: Zadra 5, Balestro, Carli 8, Sinicco 29, Baucke 7, Ziggioto 7, De Gobbi 8, Natale 4, Pinamonti 2, Peretto 2, Chiarello 5. All. Calgaro

 

Vittorio Veneto: Palazzi 10, Gerlin, Piccin, Messina 11, Carpi 16, Fernandez, Luna 3, Zanella 14, Chies 4, Stragà, Da Ros, Banjac 2. All. Banjac, Ass. Dall'Anese

 

Si apre in maniera negativa la nostra nuova stagione agonistica contro la neopromossa o neotornata in serie D dell'Altavilla Vicentina.

Squadra con veste giovanile la nostra (esordio di ben 5 ragazzi in una prima squadra oltre che in serie D) che parte bene mettendo in soggezione i nostri avversari.

Sotto canestro fa buona guardia la torre Carpi (16) che riesce anche in attacco a catalizzare le attenzioni della difesa locale dando la possibilità di mettere in luce le doti realizzative di Zanella (14).

Di contro la reazione locale era lasciata a Sinicco (29) che da solo riusciva a tenere in linea di galleggiamento i propri compagni e riuscire ad andare in spogliatoio, per la pausa lunga, solo sotto di 1.

Il ritorno in campo, purtroppo per noi, si segnalava per la completa sparizione della luce dal nostro gioco e un pesantissimo parziale di 22-6 a favora dei ragazzi di coach Calgaro, segnato da tiri pesanti che rendevano quasi impossibile ogni tentativo di rimonta.

Ultima frazione che non è una semplice formalità per i vicentini perchè la nostra reazione si fa sentire fino ad arrivare al -6 e solo un gioco da 3 punti (tiro "estemporaneo" con fallo) del solito Sinicco, ci toglieva le ultime residue speranze di rimonta.

Il nostro cammino si preannuncia difficile, ma la costanza nel lavoro e la voglia di migliorare ogni giorno ci permetterà di concretizzare i margini di miglioramento che ieri si sono solo intravisti.